SEI MAGGIORENNE?

SI
NO

UNA STORIA
DI FAMIGLIA DAL1820

La storia di Rosso Antico è strettamente legata a quella della famiglia di distillatori Buton, fornitori ufficiali della Casa Imperiale alla corte di Napoleone I. Il 1820 è una data fondamentale, quella che ancora oggi è stampata a rilievo sul vetro dell’elegante bottiglia, Jean Buton, erede della famiglia, si trasferisce a Bologna dove fonda la J. Buton & C., la prima distilleria italiana a vapore.

IL PRINCIPE
DEGLI APERITIVI
DAL1962

IL PRINCIPE
DEGLI APERITIVI DAL1962

È il 1962 quando, dall’esperienza liquoristica della Distilleria J. Buton, nasce Rosso Antico, un aperitivo originale a base di vino dal sapore deciso e dall’iconica bottiglia.
Sono gli anni del boom economico e le occasioni di brindare non mancano mai: Rosso Antico, con la sua celebre bevuta in coppa, liscio con scorza d’arancia, diventa un’icona del tempo tanto da guadagnarsi l’appellativo di “Principe degli aperitivi”.

Oggi ritorna l’originale Principe degli aperitivi nella sua veste storica, dalla forma inconfondibile.

IL RITORNO DI UN'ICONA

Già negli anni Sessanta Rosso Antico si è distinto per il suo impegno in comunicazione: le produzioni realizzate per il Carosello, i manifesti e le pagine stampa hanno contribuito a costruire il mito del Principe degli aperitivi.
In quel periodo, slogan come “si beve in coppa” sono diventati tanto celebri da accrescere la notorietà del prodotto persino all’estero.
Ecco perché Rosso Antico ha scelto di tornare alle origini, riproponendo anche la bevuta in coppa: un modo semplice per rivivere il fascino di un’epoca lontana.